CORSO SPECIALISTICO SUL MARKETING E SULLA COMUNICAZIONE EFFICACE FINALIZZATA AL LAVORO

Nella constatazione che la professione di estetista necessita sempre più di integrarsi con i nuovi canali di comunicazione, che pongono l’immagine al centro dei messaggi che si intendono trasmettere (ancor prima delle competenze specifiche e della reputazione acquisita in tanti anni di lavoro), abbiamo ritenuto opportuno integrare l’offerta formativa di base con questo corso specialistico sulla comunicazione e marketing.

Questo progetto formativo intende sviluppare nelle allieve nuove competenze e conoscenze in materia di comunicazione e marketing, spedibili nel mercato del lavoro. IL CORSO E’ GRATUITO ED OFFERTO DALLA SCUOLA. Ogni allieva potrà parteciparvi liberamente, a seguito della registrazione e adesione volontaria alle attività in programma. L’idea principale è di formare le allieve all’utilizzo commerciale di questi 3 importanti canali di comunicazione: FACEBOOK, INSTAGRAM E SITO WEB. Il corso sarà articolato in moduli formativi teorico-pratici della durata di 120 minuti ciascuno.

Tutti i moduli prevedono il coinvolgimento attivo delle allieve nelle seguenti attività teorico-pratiche:

  • La comunicazione efficace

  • Il Marketing in estetica

  • Realizzazione di foto amatoriali

  • Realizzazione di foto professionali

  • Realizzazione e montaggio video

  • Guida alla modifica delle immagini

La metodologia utilizzata sarà quella del ”gruppo di lavoro in formazione”.

Tutte le acquisizioni e le esperienze che ne deriveranno saranno spendibili, automaticamente, nella propria attività professionale, sia che si intenda aprire un centro estetico, sia nella libera professione.

Inoltre, questo corso, essendo tangente a tutte le annualità, consentirà di favorire la socializzazione tra le allieve e la condivisione delle esperienze, a vantaggio della coabitazione sociale e della preparazione individuale.

Infine, tenendo conto che la soddisfazione degli stessi utenti rappresenta il principale canale pubblicitario di ogni azienda o organizzazione e che, nello specifico, il “passaparola” è stato finora il principale canale per l’iscrizione delle allieve, si ritiene di poter favorire l’adesione, il coinvolgimento, la partecipazione, il protagonismo e l’entusiasmo delle allieve grazie a siffatto corso gratuito.